Groupalia, tutta un'altra vita

Garanzia di rimborso

GARANZIA DI RIMBORSO GROUPALIA

1. Garanzia offerta

La garanzia tutela tutti coloro che acquistano Coupon[1] Local[2] e Travel[3] attraverso il sito www.groupalia.it e che aderiscono al servizio mediante il pagamento di una quota aggiuntiva rispetto al valore del Coupon acquistato.

2. Oggetto della garanzia

Mediante l’attivazione della garanzia, Groupalia rimborserà al Cliente, entro i termini temporali di validità del Coupon e secondo le modalità specificate all’art. 4, la somma versata per l’acquisto del Coupon sul sito web www.groupalia.it, in seguito all’impossibilità di utilizzo dello stesso, a causa di eventi[4] imprevedibili che colpiscano il Cliente che effettua l’acquisto; nel caso specifico di Coupon Travel anche a causa di eventi imprevedibili che colpiscano il Cliente, i suoi familiari[5] o un compagno di viaggio[6].

3. Ipotesi di rimborso

Il Cliente che ha aderito al servizio offerto da Groupalia potrà chiedere il rimborso del suo Coupon (Local e Travel) per i seguenti motivi:

-          Motivi di lavoro;

-          Motivi familiari;

-          Cause legate ai compagni di viaggio;

-          Cause di natura medica;

-          Decesso;

-          Cause legate ad adempimenti giudiziari.

4. Rimborso coupon Local e Travel

Groupalia rimborserà al Cliente l’intera somma monetaria corrisposta per l’acquisto del Coupon (Local o Travel) attraverso il sito web www.groupalia.it. Groupalia rimborserà i Clienti dell’importo spettante sulla stessa carta con cui il Cliente ha effettuato l’acquisto. E’ escluso che Groupalia effettui rimborsi mediante bonifico bancario o accrediti l’importo del rimborso su una carta diversa o intestata ad altri soggetti.

Se per l’acquisto del coupon rimborsato il Cliente ha utilizzato un buono regalo, tale buono verrà riattivato all’interno dell’account del Cliente e sarà utilizzabile nuovamente per acquisti successivi a partire dalla data di riattivazione. Per esempio, se per un acquisto del valore di € 60,00 il Cliente ha pagato € 50,00 e ha utilizzato un buono regalo del valore di € 10,00, il Cliente verrà rimborsato sulla carta utilizzata per l’acquisto dell’importo corrisposto pari a € 50,00 e verrà riattivato all’interno del suo account il buono regalo del valore di € 10,00.

Non verranno riattivati i codici promozionali utilizzati per l’acquisto del coupon.  

Groupalia effettua il rimborso previa verifica che il coupon non sia scaduto o già utilizzato. In tale ultima ipotesi rientra anche la convalida della prenotazione del soggiorno.  Se il soggiorno è già stato prenotato presso il partner non sarà più possibile procedere al rimborso.

 

Qualora il Coupon dovesse prevedere più servizi, la garanzia cesserà al momento in cui l’Utente usufruirà del primo servizio. 

5. Decorrenza, scadenza e operatività

La garanzia decorre dalla data di inizio validità del coupon. La garanzia è operante fino alla fine della validità del coupon laddove il coupon non sia stato utilizzato.   

6. Reclami.

Per ogni richiesta di rimborso, l’Utente dovrà contattare Groupalia entro i termini di scadenza del proprio coupon.   

I reclami devono essere inoltrati per iscritto (mail) a: garanzia@groupalia.it , esplicitando il motivo per il quale si chiede il rimborso, indicandone uno tra quelli di cui all’art. 3 (Ipotesi di rimborso), e allegando contestualmente il coupon.

Groupalia gestisce il reclamo dando riscontro entro il termine massimo di 24 ore dal ricevimento del medesimo, Qualora non dovessero sorgere contestazioni in ordine alla possibilità di rimborso, lo stesso verrà effettuato nel termine di 24 ore dal ricevimento del reclamo.

 



[1] Per Coupon s’intende il coupon acquistato attraverso il sito www.groupalia.it che da diritto ad ottenere un servizio (ad esempio, ristorazione, trattamenti estetici, eventi, intrattenimento, viaggi) fornito da uno dei Partner di Groupalia

[2] I coupon Local hanno per oggetto servizi di ristorazione e tempo libero (parchi avventura, trattamenti estetici, eventi e intrattenimento).

[3] I coupon Travel hanno ad oggetto proposte di viaggio, alloggio e/o di trasporto.

[4] Evento: l’accadimento che ha generato, direttamente o indirettamente, uno o più  danni, per i quali è prestata garanzia .

[5] Per Familiare s’intende la persona legata da vincolo di parentela con l’Utente (coniuge, figli, padre, madre, fratelli, sorelle, nonni, suoceri, generi, nuore, cognati, zii, cugini, nipoti) e da persone con lui stabilmente conviventi così come risultante dallo stato di famiglia.

[6] Per Compagno di viaggio s’intende la persona che, pur non avendo vincoli di parentela con l’Utente, risulta regolarmente iscritto al medesimo viaggio dell’Utente.