Groupalia, tutta un'altra vita

Regolamento-box-travel

REGOLAMENTO TRAVEL BOX 2016 – 2017

 

1 PREMESSA

Il presente regolamento contiene le condizioni generali di vendita e le modalità con cui il Venditore propone la commercializzazione dei Box e le modalità per utilizzarli. Qualsiasi ordine dell'Acquirente ne comporta la sua accettazione senza riserva alcuna.

Il presente regolamento dovrà essere trasmesso, a cura esclusiva dell’Acquirente, anche all’eventuale Beneficiario.

Groupalia si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in qualunque momento, senza preavviso, fermo restando che l'ordine dell’Acquirente, regolarmente convalidato, resta regolato dal regolamento in vigore il giorno dell'effettuazione dell'ordine di acquisto.

Il presente regolamento è in vigore dal 05/10/ 2016.

 

2 ACQUISTO DI UN COUPON AVENTE AD OGGETTO UN BOX

Prima di acquistare il Coupon avente ad oggetto un Box, l’Utente si impegna a prendere visione del presente regolamento, espressamente richiamato nelle condizioni dell’Offerta applicabili al Coupon stesso.

Il Coupon e il Box acquistato sul Sito Internet non possono essere commercializzati o ceduti a terzi dietro corrispettivo, a qualsiasi titolo, neppure ad un prezzo inferiore a quello d’acquisto.

Tutti gli acquirenti che acquistano un Box sul Sito Internet dichiarano formalmente di essere maggiorenni e di essere in possesso della capacità di agire, nonché di essere finanziariamente responsabili per l'utilizzazione del Sito Internet per conto proprio o per conto di terzi, compresi i minori sotto la propria tutela.

L’Acquirente è espressamente informato che, tranne errore evidente di cui porterà prove, i dati memorizzati nella banca dati sono ritenuti corretti.

L’Acquirente deve comunicare un valido e funzionante indirizzo mail – ad egli riconducibile

 

  

3 DEFINIZIONI

Venditore: Venditore: Groupalia srl, un’agenzia viaggi con sede  in Milano, via Francesco d’Assisi, 15 C.F e P. IVA 07012890963, titolare dell'autorizzazione N. 100407 S.C.I.A. del 08/05/2014  – Ufficio Agenzie di Viaggio e Turismo della del Comune di Milano, e del Sito Internet web www.groupalia.it, coperta da polizza assicurativa per la responsabilità civile stipulata con Allianz Global Assistance n. polizza 195715

Beneficiario: la persona, anche diversa dall’Acquirente, che utilizzerà i servizi descritti nel Box.

Partner: l’organizzatore del servizio o del pacchetto turistico; è il soggetto che si impegna a fornire al Beneficiario i servizi descritti nel Box

Box: Coupon acquistato sul sito Groupalia che descrive le proposte dei Partner tra le quali l’Acquirente o il Beneficiario potranno scegliere.

Box Code/Codice di Verifica: codice identificativo alfanumerico necessario per prenotare

Prestazione: la prestazione turistica fornita dal Partner a vantaggio del Beneficiario.

Parte(i): indica congiuntamente o separatamente l'Acquirente e/o il venditore.

Sito Internet: www.groupalia.it Portale web su cui si effettua l’acquisto del coupon box

 

4 OGGETTO DEL CONTRATTO

Il Coupon avente ad oggetto un Box consente al Beneficiario di ottenere la Prestazione da uno dei Partner indicati nella Proposta, durante l’intero periodo di fruibilità dell’iniziativa promozionale, indicato nella Proposta stessa.

Oggetto del Box non è la prestazione presso un determinato Partner (o da fornirsi ad opera di un determinato Partner), ma la possibilità di soggiornare presso uno dei Partner indicati (o di utilizzare i Servizi di uno dei Partner indicati), durante il periodo di fruibilità indicato nella Proposta.

Per poter usufruire della Prestazione è necessario verificare la disponibilità del Partner ed effettuare la prenotazione. Per i box solo soggiorno il periodo di validità è espressamente indicato nelle condizioni di ciascuna tiplogia di cofanetto virtuale, così come la data entro cui dovrà essere effettuata la prenotazione presso il partner; i box volo + hotel, invece, sono validi dal 09/01/2017 al 15/12/2017e le prenotazioni devono essere effettuate dal giorno 12/12/2016 al giorno 10/04/2017.

5 PRESTAZIONE

5.1 Con l’acquisto del Box sul Sito Internet, l’Acquirente o il Beneficiario hanno diritto ad utilizzare i servizi proposti da un Partner, tra quelli presenti nella scheda del Box, e ad utilizzarli, previa prenotazione

5.2 Le prestazioni oggetto del Box (che non includono il volo) sono basate sull'utilizzo di un contingente camere presso ogni struttura descritta nella scheda di ciascun Box. Ogni Partner dispone di un numero limitato di disponibilità. Il contingente delle camere è soggetto ad esaurimento, pertanto è consigliabile effettuare la prenotazione con anticipo. Se per la data prescelta non vi è disponibilità presso la struttura individuata dal Beneficiario tra quelle descritte nel Box, significa che le camere riservate, per quella struttura e per quella data, sono state tutte prenotate; l’Acquirente che al momento della prenotazione non dovesse trovare disponibilità per la data e la struttura prescelte, potrà cambiare struttura e/o data.

5.3 Le prestazioni oggetto del Box che includono il volo sono sempre soggette a riconferma all’atto della richiesta di Prenotazione, in quanto è necessario verificare la disponibilità sia dei voli che delle camere, per le date richieste. I voli non vengono opzionati o preacquistati. Se per la data prescelta non vi è disponibilità presso le strutture convenzionate o non vi sono posti volo, l’Acquirente dovrà comunicare una struttura e/o data e/o aeroporto di partenza alternativi.

5.4 Si segnala che, durante il periodo di validità dei Box, i Partner potrebbero osservare dei periodi di chiusura o stabilire dei periodi in cui le prestazioni non possono essere erogate (es. in concomitanza di fiere o eventi) e/o potrebbero non essere più disponibili i posti volo per le date richieste.

5.5 La Prestazione può essere usufruita solo eseguendo la procedura di prenotazione prevista all’art. 6 del seguente regolamento.

5.6 Tutte le prenotazioni dovranno essere effettuate dal 12/12/2016 ed entro e non oltre il 10/04/2017 e sono espressamente esclusi i periodi comprendenti le festività pasquali, i ponti e il periodo dal 15/7/2017 al 28/8/2017. Per i box di solo soggiorno è espressamente indicata su ogni cofanetto virtuale la data entro cui dovrà essere fatta la prenotazione, i periodi di validità e i periodi esclusi dall'offerta. Pertanto si invitano gli utenti a consultare le condizioni riportate su ogni tipologia di box virtuale.

5.7 L’erogazione della Prestazione o l’utilizzo di alcuni servizi del Partner sono sottoposti alle condizioni specifiche del Partner prescelto (es. limiti d'età o di orari per l’ingresso alla piscina o alla SPA); il Beneficiario avrà cura di richiedere informazioni specifiche direttamente al Partner. Ogni rifiuto da parte di un Partner di eseguire la prestazione o di limitarla, in applicazione di proprie condizioni o regolamenti di utilizzo, non sarà considerato un'azione discriminatoria, né implicherà una qualunque responsabilità da parte di Groupalia.

5.8 Groupalia, in un’ottica di massima tutela dell’Acquirente e del Beneficiario, si riserva il diritto di porre fine al suo rapporto con uno o più Partner durante il periodo di validità del Box e questo soprattutto in vista di assicurare un livello di qualità ottimale delle prestazioni contenute nei Box. In tal caso, i Partner descritti nel Box potranno essere sostituiti con altri di valore pari o superiore.

5.9 I prezzi dei Box sono in euro e non includono mai l’eventuale imposta di soggiorno che dovrà essere versata dal Beneficiario direttamente in loco al Partner.

6 PROCEDURA DI ACQUISTO E DI UTILIZZO DEL BOX

La procedura per effettuare un ordine di acquisto è la seguente:


a) L’Acquirente in possesso di un Coupon avente ad oggetto il Box deve necessariamente richiedere la generazione accedendo alla pagina http://www.ilmiobox.it dove dovranno essere inseriti i dati richiesti;


b) L’acquisto del Coupon presuppone la presa visione ed accettazione del presente regolamento.


c) Una volta completata la procedura di attivazione l’acquirente riceverà un e-mail dall’indirizzo noreply@ilmiobox.it di conferma della generazione del pdf con i dati inseriti che permetterà la prenotazione


d) Per effettuare la prenotazione l’Acquirente dovrà comunicare il BOX CODE indicato sul box virtuale al partner presso cui intende effettuare il suo soggiorno.


e) Per i Box Volo + Soggiorno l’Acquirente e/o il Beneficiario dovranno contattare Liu travel tramite box@liutavel.it e comunicare il BOX CODE, i dati dei partecipanti (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, documento d’identità in corso di validità, recapito telefonico e mail e l’aeroporto di partenza.) Liu travel provvederà ad inviare una mail con la proposta di 3 date in cui effettuare il viaggio: la prima partenza valida sarà sempre di almeno 45 giorni successiva alla data in cui Liu travel ha ricevuto la richiesta di prenotazione. Il Beneficiario dovrà quindi confermare una delle soluzioni di viaggio proposte o a richiedere delle altre soluzioni di viaggio. Importante! Gli orari e date delle proposte sono soggette a disponibilità immediatamente variabile; se interessati, si consiglia di riconferma nel minor tempo possibile; in ogni caso, i servizi verranno confermati ai fornitori solo dopo aver ricevuto la conferma ed accettazione da parte del Beneficiario. Una volta confermata, la prenotazione non può più essere annullata, né modificata in alcun modo. Il Beneficiario ed i passeggeri che dovessero cancellare, per qualsiasi motivo, anche di ordine medico, non avranno diritto al rimborsi delle somme versate. Si consiglia la stipula di una polizza assicurativa a copertura delle penale totale di cancellazione.


f) Per il Box Solo Soggiorno l’Acquirente e/o il Beneficiario dovranno contattare i recapiti indicati sul Box in base alla struttura scelta


7. BOX VOLO + SOGGIORNO


7.1 Organizzazione: Oggetto del box volo + soggiorno è un pacchetto turistico e sono quindi applicabili le norme del Codice del Turismo. I pacchetti sono organizzati da Liu Travel srl con sede in Milano, via De Amicis, 57 (CF e PI 07306520961) SCIA del 16/02/2013 presso il Comune di Milano Prot. N. 84977, polizza 6per la RC n. 7/2444/319/104200941 stipulata con Unipol Assicurazioni. Le condizioni generali di contratto Liu Travel applicabili ai pacchetti da essa organizzati sono visualizzabili cliccando su questo link.


7.2 Il prezzo e modifiche al prezzo: Il prezzo del pacchetto include quanto espressamente indicato nella descrizione del Box ossia voli a/r di linea o low cost da Milano (Malpensa, Linate, Bergamo, a seconda della compagnia aerea) o Roma (Fiumicino o Ciampino a seconda della compagnia aerea), trattamento di solo pernottamento per 2 notti in hotel 3* centrale o semicentrale formula roulette, in camera doppia standard + 1 bagaglio a mano (condizioni e regole della Compagnia aerea). Il prezzo non include l’assicurazione medico-bagaglio o annullamento nè i transfer. I prezzi sono stai fissati alla data del 05 ottobre 2016 e potranno essere modificati fino a 20 giorni prima della data fissata per la partenza in seguito a variazioni in aumento, rispetto a quanto indicato nella descrizione dei servizi inclusi nel Box, (i) nel costo del trasporto aereo, (ii) nel costo del carburante, (iii) in diritti e imposte su servizi compresi nel pacchetto turistico, quali ad esempio tasse di imbarco, sbarco o atterraggio. Ai sensi dell’articolo 41 del Codice del Turismo, Liu Travel potrà rivedere il prezzo del pacchetto turistico. La revisione al rialzo non potrà in ogni caso essere superiore al dieci per cento del prezzo nel suo originario ammontare. Quando l'aumento del prezzo supera la predetta percentuale, il Passeggero potrà recedere dal contratto, previo rimborso delle somme già versate. Il prezzo non può in ogni caso essere aumentato nei venti giorni che precedono la partenza.


7.3 Modifiche alla prenotazione: Contestualmente alla richiesta di prenotazione, il Beneficiario potrà richiedere a Liu Travel delle modifiche alla Prestazione acquistata (es. prolungamenti al soggiorno, supplemento terzo letto, bagaglio in stiva, stipula di polizze assicurative, ecc). Liu Travel non garantisce la possibilità di soddisfare l’Acquirente. Le modifiche sono, in ogni caso, soggette ad un supplemento di prezzo che verrà comunicato di volta in volta, in base alla singola modifica richiesta. Richieste di modifica dopo la conferma di prenotazione: la prenotazione non è modificabile e i Beneficiari non potranno essere sostituiti.


7.4 Voli aerei: Con l’emissione da parte del vettore aereo del biglietto aereo in nome del Passeggero viene posto in essere un contratto di trasporto aereo tra il Passeggero e il vettore aereo emittente. Rispetto a qualsiasi trasporto aereo Liu Travel non assume pertanto nessuna qualifica o ruolo di vettore, essendo tale qualifica assunta esclusivamente dal vettore aereo indicato con tutti i rischi e le responsabilità connesse, che non potranno perciò in alcun modo essere riferiti a Liu Travel. I diritti spettanti al Passeggero in base al contratto di trasporto aereo e alla normativa a esso applicabile, ivi compreso in particolare il diritto al risarcimento del danno in caso di morte o danni alla persona, dovranno quindi essere fatti valere dal Passeggero nei confronti del vettore aereo. Gli obblighi previsti dal Regolamento CE n. 261/2004 in ipotesi di cancellazione o ritardo del volo fanno carico esclusivamente al vettore aereo operativo come definito in detto Regolamento e nessuna responsabilità viene assunta al riguardo da Liu Travel, né per la sua qualità di Organizzatore né altrimenti. I Passeggeri dovranno quindi far valere eventuali pretese derivanti dal suddetto Regolamento CE 261/2004 nei confronti del vettore aereo operativo. I passeggeri sono invitati a consultare le condizioni generali del vettore aereo. Se la cancellazione del pacchetto da parte dell’organizzatore o il recesso da parte del turista sono determinati da causa di forma maggiore (es. sciopero aereo), il turista non ha diritto ad essere risarcito dai danni dipendenti dalla mancata esecuzione del contratto, ed avrà diritto a quanto stabilito all’art. 42. comma 1 Cod Tur.


7.5 Hotel: Ciascun hotel applica propri orari di check-in e di check-out e propri orari di apertura della sala colazione e ristorante, nonché di altri servizi presenti in hotel. Si raccomanda di verificare tali informazioni in tempo utile prima della partenza.


8 DESCRIZIONE DEI SERVIZI DEL PARTNER BOX HOTEL


Le descrizioni dei Partner contenute nei Box e le eventuali fotografie sono estratte dal Sito Internet web del Partner o sono state trasmesse a Groupalia dai Partner stessi, i quali devono ritenersi responsabili in via esclusiva per i contenuti e i servizi pubblicizzati.


Le fotografie devono ritenersi meramente indicative e non costituiscono alcuna promessa contrattuale, né per sé né del fatto del terzo, e, pertanto, nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Groupalia nell’eventualità in cui vi siano delle difformità rispetto al reale stato delle strutture Partner.


Groupalia, nel pubblicare nei Box le informazioni ricevute dai Partner, non può essere ritenuta responsabile in ipotesi di inadempimento o adempimento parziale..


9 MODIFICA O ANNULLAMENTO DELLA PRESTAZIONE SOSTITUZIONI


9.1 Box solo soggiorno:


Dopo aver prenotato, si potrà modificare la data, ma non sarà mai possibile modificare il Partner scelto.


Sarà possibile effettuare una sola modifica alla prenotazione, contattando il Partner selezionato, purché la richiesta di modifica sia comunicata entro 15 giorni di calendario dalla data della precedente prenotazione e purché la data di effettuazione della prestazione rientri nel periodo di validità dei Box.


Dopo tale termine e al di fuori di quanto sopra stabilito si perderà il diritto alla prenotazione ed alla Prestazione.


Il Box non può essere rimborsato in ipotesi di mancata prenotazione in tempo utile o per mancata fruizione del Box.


La sostituzione del Beneficiario è considerata una modifica alla stregua di quanto sopra indicato e sarà quindi possibile una sola sostituzione / modifica che dovrà essere richiesta al Partner entro 15 giorni dalla data precedentemente prenotata.


Box volo + soggiorno:


Non sono possibili modifiche o sostituzioni a prenotazioni confermate


10. OBBLIGHI DEL BENEFICIARIO


Il Beneficiario ed i partecipanti devono essere muniti di un documento d’identità personale valido, devono attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza.


I beneficiari saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che Liutravel o il Partner dovesse subire a causa delle loro inadempienze.


Essi dovranno comunicare per iscritto al Partner, all’atto della prenotazione, eventuali particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici, sempre che ne risulti possibile l'attuazione.


11. LEGGE APPLICABILE


I contratti aventi ad oggetto l'offerta del solo servizio di soggiorno oppure di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione o intermediazione di pacchetto turistico, sono disciplinati dalla legge 27/12/1977 n. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale di Bruxelles, sino alla sua abrogazione.


La compravendita dei pacchetti turistici è regolamentata dal codice del turismo.


Nella vendita del Box, Groupalia agisce come agenzia intermediaria venditrice tra l’Acquirente ed il Partner e non può quindi essere ritenuta responsabile nei confronti dell'Acquirente della buona esecuzione delle obbligazioni contrattuali, tanto più se la mancata o cattiva esecuzione del sevizio è imputabile all'Acquirente o a eventi non prevedibili, causati da terzi o da forza maggiore.


12. RECLAMI


Ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata immediatamente in loco dal Beneficiario, affinché il Partner possa porvi rimedio. Ciò premesso, il Beneficiario dovrà sporgere reclamo a Groupalia compilando l’apposito modulo di contatto e al Partner entro 10 giorni dalla data di cessazione dei servizi, a pena di decadenza.