Brianza Capodanno in Villa&Cenone 

Preparati a festeggiare il tuo Capodanno in una lussuosa Villa in Brianza: Cenone x1 presso Villa Antona Traversi o 1 notte x1 colazione in Hotel 4* e Cenone in Villa, da 110€. Min2Cpn per opz 1nt x1. Prima di acquistare leggi attentamente le condizioni della Proposta.

Cosa Comprende il Coupon?  

  • Capodanno in Brianza: Cenone per 1 persona presso Villa Antona Traversi oppure soggiorno di 1 notte per 1 persona con prima colazione in Hotel 4* (a circa 15km dalla Villa) e Cenone presso Villa Antona Traversi in Brianza a Meda
  • Descrizione serata: arrivo alle 20.00 un ricco buffet di aperitivo nella Limonera e nell’antico Chiostro; il Cenone verrà servito nella magnifica sala affrescata del Coro delle Monache e dopo il brindisi la serata proseguirà nella Limonera e nel Chiostro con danze e balli; per l'opzione comprendente il pernottamento in Hotel il 01/01/2017 sarà servita la colazione prolungata fino alle 13.00

 
Menù Cenone Villa Antona Traversi

  • Aperitivo: Aperol Spritz / Martini Royale rosè / Prosecco / Cocktail analcolico all’arancia e al melograno
  • Buffet Aperitivo: minitumbler di gamberetti e crema di avocado / Cestini di frolla con robiola e asparagi / Sfogliatina di certosino e cipollotti stufati / Bicchierini di crema di ceci alle spezie e yogurt con pane tostato / Taglieri di salumi:prosciutto di Parma / Prosciutto cotto alla brace / Coppa emiliana / Salame Felino / Prosciutto crudo dolce / Salamino piccante / Salame rosa / Speck / Gnocco fritto Cesta di pane al rustico / Grissini ai sapori e focaccine / Formaggi delle Valli con miele e confetture / Burrata di Andria in foglia / Treccione di fiordilatte / Scamorze affumicate / Nodini di bufala
  • Bis di Primi: Risotto al Franciacorta e pistilli di zafferano / Paccheri di Gragnano con ragù di salsiccia profumato al timo
  • Secondo: Filetto di maialino al finocchietto selvatico con patatine novelle al forno / Sorbetto al limone e vodka con coriandoli di menta
  • Dolce: Panettone e pandoro con creme / Carrellata di torte della tradizione: crostata, torta di mele, pere e cioccolato, alla crema di limone
  • Fine serata: Cotechino nostrano con lenticchie in umido di buon augurio per il nuovo anno
    *L'evento verrà confermato al raggiungimento del minimo partecipanti necessario per la sua realizzazione (intorno al 10 dicembre 2016)

Hai 2 opzioni per usufruire di questa Proposta:
  • Cenone x1 presso Villa Antona Traversi
  • 1 notte x1 in Hotel 4* + Cenone presso Villa Antona Traversi
  • Scegli il Coupon che desideri acquistare cliccando su uno dei box a destra.

Perché comprare questa Proposta?
 
  • Eleganza, lusso e design... per accogliere brindando e cenando il Nuovo Anno! 
  • Giorni indimenticabili in Brianza per salutare il vecchio anno e accogliere quello nuovo!
  • Per te il Cenone di Capodanno verrà servito nell'elegante e lussosa Villa Antona Traversi!
  • Ricordati di prenotare entro e non oltre il 05 Dicembre 2016.

Villa Antona Traversi 

Nella splendida cornice Villa Antona Traversi, dimora del 700 situata a Meda nel cuore della Brianza, edificata dall’arch. Pollack che trasformò un antico monastero benedettino in una stupenda residenza di villeggiatura, accorpando alla Villa la Chiesa di S. Vittore, mantenendo intatti i magnifici affreschi del 1.520. Un regale cenone allieterà i nostri palati e ci porterà fino al brindisi per il nuovo anno,; scoccata la mezzanotte il veglione proseguirà con la musica selezionata dal nostro DJ che ci farà ballare fino a tarda notte.


Meda in Brianza:

La storia di Meda è strettamente legata al Monastero di San Vittore e alla sua fondazione sulla collina che domina la città, che deve il suo toponimo al termine latino Meta, (cumulo), proprio in riferimento a questa altura.

La leggenda vuole che i Santi Aimo e Vermondo, conti Corio di Turbigo, fossero stati assaliti da due cinghiali durante una battuta di caccia e, per salvarsi, si fossero arrampicati su due allori, invocando l'aiuto di Dio, della Madonna e di San Vittore promettendo, se fossero sopravvissuti, di erigere in quei boschi un monastero di clausura di Monache Benedettine. I due futuri santi si salvarono e il monastero venne costruito, attorno al 780, nelle vicinanze di una chiesetta, anch'essa dedicata a San Vittore martire, risalente al III secolo e probabilmente derivata da un altare per i Compitalia romani, anticamente dedicato alle divinità familiari e successivamente passato al culto cristiano. Le prime citazioni di Meda nei documenti risalgono all'851, e al 1036, quando in un atto notarile si fa menzione anche di una chiesa dedicata alla Madonna (successivamente si chiamerà di Santa Maria e San Sebastiano), eretta dai medesi per sottrarsi al controllo della Badessa del convento di San Vittore.

Le controversie tra i medesi e il Monastero (che necessitarono dell'intervento arcivescovile, papale ed imperiale) iniziarono nel 1138a seguito di un conflitto di competenze sulla nomina del cappellano di S.Maria tra la Badessa Martina e il Prevosto di Seveso e continuarono anche dopo il 1211, quando i medesi ottennero la nomina di una podestà da parte del Comune di Milano. La badessa non riconosceva però né l'autorità né gli atti del podestà finché, il 10 dicembre 1252 la nuova Badessa Maria da Besozzo rinunciò davanti ai capi-famiglia di Meda, ai rappresentanti del Comune di Milano e dell'Arcivescovo, alla sua sovranità politica, amministrativa ed economica sul territorio di Meda.

Il monastero ospitò nel 1194 l'Imperatore Enrico VI e la moglie Costanza d'Altavilla, già incinta del figlio Federico II in viaggio dalla Germania (come ricordato da una lapide posta su una parete che delimita il sagrato della chiesa di San Vittore) e, il 31 agosto 1496, Meda fu teatro dell'incontro di Massimiliano d'Asburgo e il Duca di Milano Ludovico il Moro, accompagnato dalla moglie Beatrice D'Este, con i rappresentanti degli Stati italiani e il Legato del Papa, come testimonia la lapide marmorea, posta dall'associazione Amici dell'Arte di Meda nel 1991, sulla "Cà Rustica" all'inizio del vicolo di Santa Maria in piazza Vittorio Veneto.

Con il passare degli anni, il territorio di Meda venne governato prima dai Visconti e dagli Sforza di Milano, poi nel XVI secolo fu oggetto di scontri tra Francia e Spagna, che ne ottenne il potere a seguito della Pace di Cateau-Cambrésis del 1559; agli inizi del XVIII secolo il territorio passò in mano agli austriaci e alla fine dal secolo all'esercito napoleonico, con la soppressione del Monastero datata 1798. Meda tornò successivamente in mano agli Asburgo e, in seguito alla seconda guerra di indipendenza, entrò a far parte del neonato Regno d'Italia.

Quanti Coupon posso comprare?

  • 1 Coupon = 1 persona
  • Acquisto obbligato di 2 Coupon o multipli - solo per opzione comprendente la notte in Hotel 3*
  • Coupon cedibile a terzi

Altre condizioni:

  • Validità dal 31/12 al 01/01/2017 
  • Puoi prenotare dal 29/11 al 06/12/2016
  • Il Coupon ha un time limit per la prenotazione: se vuoi pagare con bonifico, ricorda di effettuare il pagamento almeno 5 giorni prima della data di time limit.
  • Prenotazione obbligatoria: prenotazioni.groupalia@frigerioviaggi.com 
  • Ricorda di allegare il Coupon alla mail di prenotazione.
  • Per Info0362/350909 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14.30 alle 19.00 
  • Sistemazione: camera doppia, solo per l'opzione comprendente la notte in Hotel 4*
  • Trattamento: pernottamento con colazione, solo per l'opzione comprendente la notte in Hotel 4*
  • Servizi aggiuntivi: Cenone presso Villa Antona Traversi
  • L'evento verrà confermato al raggiungimento del minimo partecipanti necessario per la sua realizzazione (intorno al 10 dicembre 2016)
  • È possibile effettuare una sola modifica alle date di prenotazione da comunicare via e-mail alla struttura partner 15 giorni prima la data originariamente prenotata.
  • Disponibilità limitata200 Coupon per Cenone x1 presso Villa Antona Traversi; 30 Coupon per 1nt x1 in Hotel 4* + Cenone presso Villa Antona Traversi
    Valido per:
    Cenone x1 presso Villa Antona Traversi
    1 notte x1 in Hotel 4* + Cenone presso Villa Antona Traversi, a seconda del Coupon che avrai acquistato, in Brianza a Meda
  • Il Coupon è acquistabile anche tramite bonifico bancario, fino al raggiungimento del numero massimo di bonifici consentiti per il deal.
  • Se vuoi pagare con bonifico ti consigliamo di effettuarlo almeno 5gg prima della data d'inizio del tuo soggiorno affinchè il pagamento e la prenotazione vadano a buon fine.
  • Sconto calcolato sui prezzi di listino effettivamente praticati dalla struttura ricettiva nel periodo di validità della Proposta.
  • L'utilizzabilità del Coupon è soggetta a limitazioni sulla base dell'effettiva disponibilità della struttura ricettiva e può variare nei periodi di alta stagione, nei weekend, ecc.

Dubbi? Scopri come utilizzare il tuo Coupon.

Frigerio Viaggi

Frigerio Viaggi ti propone numerose offerte viaggi e Pacchetti vacanze low cost in tutto il mondo a prezzi economici. Organizzare qualsiasi tipo di viaggio è semplice: consulta e prenota le nostre offerte voli low cost organizza un weekend in Italia o in Europa, scegliendo tra gli hotel economici o di gran lusso tra gli oltre 90.000 alberghi a disposizione.

Consulta e prenotare le miglioriofferte vacanze low cost o una rilassante crociera low cost, scegliendo tra i migliori Tour Operator, creare la tua vacanza ideale con Frigerio Viaggi... perchè Frigerio Viaggi è la scelta migliore per le tue vacanze low cost in Italia, in Europa e in tutto il mondo.

Offerta realizzata da: Liu Travel srl

Clicca qui per contattare il Customer Care Groupalia