Groupalia, tutta un'altra vita

Chi siamo

Groupalia*, tra le principali realtà nell’ambito del social shopping, la modalità di vendita online basata sulla filosofia dell’acquisto di gruppo e del couponing, è una azienda specializzata nella vendita di offerte per il tempo libero con sconti fino al 90%.

 Attualmente è presente in oltre 20 città e conta 4 milioni di Clienti,  240.000 fan su Facebook e 20.000 follower Twitter.

 Dalla sua nascita a oggi l’azienda ha pubblicato oltre 40.000 Proposte, venduto circa 5 milioni di Coupon e collaborato con oltre 7.200 Partner.

 
L’azienda, oggi italiana al 100%, nasce in Spagna all’inizio del 2010 da un gruppo di giovani imprenditori con consolidata esperienza nell’e-commerce per implementare un nuovo modello di business: la vendita delle migliori proposte per il tempo libero con sconti fino al 90%. 


 Groupalia in Italia si sviluppa sotto la guida del Country Manager Andrea Gualtieri che porta l’azienda a posizionarsi tra le realtà più importanti nel settore, con un focus particolare sulla qualità dei processi e del servizio a tutela del consumatore.

 Uscito dalla società a Maggio 2013, Andrea Gualtieri ritorna a Novembre dello stesso anno come CEO e socio di riferimento. La filiale italiana di Groupalia Compra Colectiva S.L. viene infatti acquisita da una cordata di imprenditori italiani con consolidata esperienza nel settore dell'e-commerce e dell'Information & Communication Technology diventando una società italiana al 100%.

 
Altri soci Claudio Rota, fondatore e CEO di PICO Group, azienda che controlla SI2001, azienda italiana nel settore IT, con una quota del 23% e Alessandro Gualtieri con il 5%.


Nel Gennaio 2014 Groupalia Italia acquisisce Desiderando.com, il primo sito di viaggi in Italia rivolto contemporaneamente ai mercati consumer e business to business. 


(*) Groupalia è il nome commerciale di Groupalia S.r.l. con sede in Milano (20122), via San Francesco D'assisi n. 15, CF. e P.IVA. 07012890963, REA MI 1929348, CAPITALE SOCIALE 10.000 I.V.