1 lezione di pilates posturale 

La ginnastica posturale ti sarà di aiuto per affrontare e diminuire allo stesso tempo la fatica della quotidianità. Ti sentirai meglio e apprezzerai la professionalità della dottoressa Maria Serena Danovaro! Le lezioni si tengono in centro.

1 lezione di pilates posturale

 14,99 €

Cosa comprende il Coupon?

  • 1 lezione di pilates posturale presso Maria Serena Danovaro.
  • Valido per 90 giorni dalla data di acquisto.
  • Utilizzabile Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì.


Descrizione dell’offerta:

  • Pilates Posturale è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali (cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono di supporto alla colonna vertebrale), unisce i principi del pilates con le conoscenze della ginnastica Vertebrale/Posturale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell`allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare a prevenire il mal di schiena; Mentre gli esercizi di Ginnastica Vertebrale/Posturale nati per alleviare il dolore a carico della colonna vertebrale, sono piu mirati, delicati, e sollecitano l’attenzione durante tutta l’esecuzione dei movimenti in modo da percepire ogni piccola sensazione di tensione o allungamento muscolare, e quindi promuovere l'autonoma correzione. Questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alla pelvi. 
  • Il punto cardine del metodo Pilates Posturale e` la tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco, l`addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare, che costituiscono la così definita `powerhouse`. Se praticato con costanza questo metodo migliora la condizione fisica del corpo, garantisce una colonna vertebrale forte e resistente ed aiuta a rimanere sani con l`avanzare degli anni e dell`eta`. Molto indicato anche per persone soggette a patologie dorsali dolorose, che col tempo tendono a degenerare e a limitare sempre più la fluidità dei movimenti, e a peggiorare ,quindi, lo stile di vita. Quando si esegue un esercizio di Pilates Posturale e` necessario visualizzare mentalmente il modo in cui ogni movimento e` correlato a varie funzioni: questo aiuta nella concentrazione. Il corretto allineamento della colonna durante gli esercizi e la focalizzazione primaria dell`attenzione sulla `powerhouse` fanno si che ogni altra parte del corpo le accompagni in maniera fluida. Lavorando in allineamento tra dorso e `powerhouse`, la colonna si rinforza ed e` sempre protetta generando automaticamente un netto miglioramento posturale. 
  • Anche la respirazione e` un elemento fondamentale del Pilates Posturale e dovrebbe essere eseguita in modo naturale, adeguandosi all`espansione del torace e all`allungamento degli arti. Alcuni esercizi finiscono per diventare specifici e propri della respirazione seguendo i movimenti fluidi del corpo e non viceversa. Una volta presa confidenza con i movimenti, gli esercizi e gli attrezzi del Pilates Posturale ognuno si trovera`a cercare di compiere movimenti ogni volta più precisi con il minimo dello spreco di energie. Questo avviene attraverso la fusione tra concentrazione e controllo della mente e del corpo. Maggiore e` oncentrazione migliore e` il risultato in termini di tonificazione, allungamento muscolare ed equilibrio psico-fisico.
  • Gli esercizi si eseguono sul tappetino, sono lenti, fluidi e abbinati ad una corretta respirazione. Il programma di Pilates Posturale parte da settembre e segue un percorso di 10 mesi, entro i quali si seguono degli step, caratterizzati da obbiettivi diversi. In questi 10 mesi vengono introdotti anche i piccoli attrezzi ( bastone, elastico, piccola palla, grande palla), per invogliare la persona a stimoli maggiori, ma sempre seguendo un percorso evolutivo preciso, mirato a migliorare le algie dorsali. In questo modo anche le torsioni e gli allungamenti che potevano sembrare impossibili in un primo momento diventano conseguenza naturale del movimento precedente. Le sedute possono esser seguite privatamente o in lezioni collettive di gruppo.


Maria Serena Danovaro:

  • Maria Serena Danovaro si trova in Via Galata, 39 a Genova.
  • Scopri di più sul Sito.

 

 Valido per:

  • 1 lezione di pilates posturale presso Maria Serena Danovaro. 


Quando posso utilizzare il Coupon?

  • Coupon valido per 90 giorni dalla data di acquisto.
  • Puoi utilizzare il Coupon Lunedì e Giovedì dalle 17:30 alle 18:20 e Martedì e Venerdì dalle 15:00 alle 15:50.
  • Sono possibili giorni di chiusura, informarsi al momento della prenotazione.
  • Festività escluse.

 
Quanti Coupon posso comprare?

  • 1 Coupon = 1 Persona
  • Puoi utilizzare 1 solo Coupon, ma regalarne quanti ne vuoi.

 
Come prenoto?

  • Prenotazione obbligatoria da Lunedì a Venerdì dalle 10:00 alle 19:00 al 349/6337945, comunicando di avere il Coupon.
  • Vuoi modificare la tua prenotazione? Puoi richiamare fino a 24h prima dell'appuntamento.
  • È obbligatorio presentare il Coupon al Partner.

 
Altre condizioni:

  • L'offerta è soggetta a limitazioni e non è garantita la possibilità di ottenere il servizio nel giorno e ora desiderati. Il cliente deve prenotare presso il Partner.
  • Il Coupon è acquistabile anche tramite bonifico bancario, fino al raggiungimento del numero massimo di bonifici consentiti per il deal.
  • Dubbi? Scopri come utilizzare il tuo Coupon

Maria Serena Danovaro

Dott.ssa Scienze Motorie
Personal Trainer a domicilio F.I.P.E./CONI.
Rieducatore motorio.
Chinesiologa
Operatore Specializzato nell’applicazione di Taping Elastico.
Operatore A.F.A.
Educatore  Motorio Equestre.


Ragione Sociale: Maria Serena Danovaro
Sede Legale: Via G. Costanzi, 9/a, 16135, Genova
P.Iva: 02207910999

Clicca qui per contattare il Customer Care Groupalia

Ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso non è esercitabile per i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.