Visita x2 alle grotte Platamoniche 

Una visita narrata x2, della durata di 3h, attraverso le antiche grotte del monte Echia, intorno alle quali, mito, religione e storia, si fondono magicamente lungo il più antico percorso greco, luogo natio di Partenope e sede antichi rituali ed insediamenti risalenti al VIII secolo A.C.

39

Visita x2 alle grotte Platamoniche

 9,90 €
Cosa comprende il Coupon?
  • Una visita narrata per due persone di gruppo alle grotte Platamoniche e Pizzofalcone, proposta da Associazione Culturale Medea Art
  • Valido per 90 giorni dalla data di acquisto.
  • Utilizzabile da lunedì a domenica su prenotazione
  • Durata del percorso: 3h circa.


Cosa vedrete durante il percorso:

Secondo la leggenda, la sirena Partenope sarebbe giunta in fin di vita sulla riva dell’isolotto di Megaride, il cui nome deriva da Megara, moglie di Ercole, il quale vi avrebbe sostato di ritorno dalla Spagna con le greggi sottratte a Gerione. E’ su questo promontorio  che ha inizio la vita di Partenope, il primo insediamento greco,  esteso fino alle pendici del monte Echia (Pizzofalcone e Monte di Dio), corrispondente dunque alla città vecchia, Palaiopolis  o Palepoli, distinta dalla città nuova  o Neapolis che coincide con il “centro storico” della Napoli di oggi (San Biagio dei Librai, via dei Tribunali). 
Il monte Echia, con le pareti tufacee a strapiombo sulla spiaggia, offriva i rifugi naturali delle grotte (le grotte Platamonie) in cui riparare le barche dei pescatori. Con l’arrivo dei Romani, l’area divenne luogo di culto (ivi si adorava il Sole sotto il nome di Serapide o di Mitra) ed anche vero e proprio “luogo di delizie” della città. Le grotte Platamonie (in gran parte chiuse dal viceré Pedro de Toledo e da cui deriva il nome Chiatamone), ricche di sorgenti sulfuree, divengono terme attrezzate, frequentate da patrizi e matrone.




Medea Art
  • Medea Art si trova in Calata Trinità Maggiore, 4, 80134 Napoli
  • Scopri di più su www.medeart.eu
Valido per
  • Una visita narrata per due persone  di gruppo alle grotte Platamoniche e Pizzofalcone, proposta da Associazione Culturale Medea Art
  • Numero minimo per effettuare la visita: 15 persone 


 
Quando posso utilizzare il mio Coupon?

  • Coupon valido per 90 giorni dalla data di acquisto.
  • Puoi utilizzare il Coupon da lunedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00.
  • Sono possibili giorni di chiusura, informarsi al momento della prenotazione.
  • Festività escluse.


Quanti Coupon posso comprare?
  • 1 Coupon = 2 persone.
  • Puoi utilizzare un solo Coupon, ma regalarne quanti ne vuoi.


Come prenoto?
  • Prenotazione obbligatoria al 340.4778572 o 345.1513951, comunicando di avere il Coupon.
  • Vuoi modificare la tua prenotazione? Puoi richiamare fino a 24h prima dell'appuntamento.
  • È obbligatorio presentare al Partner il Coupon.


Altre condizioni:
  • L'offerta è soggetta a limitazioni e non è garantita la possibilità di ottenere il servizio nel giorno e ora desiderati. Il cliente deve prenotare presso il Partner.
  • Il Coupon è acquistabile anche tramite bonifico bancario, fino al raggiungimento del numero massimo di bonifici consentiti per il deal.  
  • Dubbi? Scopri come utilizzare il tuo Coupon.
Medea Art


L’associazione culturale nasce dall’iniziativa di un team di professionisti.
Archeologi, storici dell’arte, restauratori, architetti, geologi, che con la loro personale e consolidata esperienza nel settore, offrono nei luoghi dell’arte un servizio altamente qualificato con percorsi di arricchimento culturale e interiore.
Ciascuno con la propria personalissima esperienza contribuisce alla realizzazione di progetti tesi alla rivalutazione del patrimonio naturalistico e storico-archeologico di Napoli.
Attraverso percorsi guidati ed eventi unici, frutto di ricerche e studi approfonditi, il visitatore viene accompagnato in quel “viaggio” suggestivo il quale si dipana sullo sfondo della città che si svela nei suoi luoghi fisici.


Mission


Gli obiettivi sono la realizzazione di progetti e programmi di sviluppo incentrati sulla promozione e la valorizzazione del patrimonio artistico – archeologico napoletano e Campano attraverso attività di ricerca e di divulgazione con corsi di formazione e laboratori didattici per le scuole di ogni ordine e grado extracurricolare seguendo un approccio interdisciplinare.



Itinerari


Percorsi storici, archeologici, artistici da noi promossi puntano alla riscoperta del territorio campano con il suo meraviglioso “museo all’aperto” e il suo straordinario patrimonio naturalistico.
Un occasione unica e preziosa per immergersi in questi luoghi sotto una luce nuova, coniugando la cultura con le straordinarie seduzioni enogastronomiche della millenaria tradizione culinaria napoletana ; quella che si ispira “alle armonie regali della serena civiltà che fu capitale di ogni inclita arte ad addolcir la vita”.



 

Ragione Sociale:
Associazione Culturale Medea Art
Sede Legale: Via Pignasecca 63
P.Iva: 95207540634




Clicca qui per contattare il Customer Care Groupalia


Ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso non è esercitabile per i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.