Soggiorno 1nt x2 Altamura 

Immergiti nell’incanto del Parco Nazionale dell'Alta Murgia tra la pace della natura e il fascino dell'architettura di Altamura: pernottamento di 1nt x2 persone con prima colazione, pranzo o cena presso I Peccati Dei Fratelli Pisani. Guarda nelle condizioni la modalità di calcolo dello sconto

Soggiorno 1nt x2 Altamura

 76 €

Acquistando questa offerta riceverai 4 Lovies per ogni 1€ speso (al netto delle spese di spedizione e garanzia di rimborso). Scopri di più su Lovby

Cosa comprende il Coupon?

  • Pernottamento di 1nt x2 persone con prima colazione, pranzo o cena presso I Peccati Dei Fratelli Pisani
  • Prima di acquistare leggi attentamente le condizioni

 

Scopri anche tutte le altre offerte di Groupalia per la Puglia!

 

Bari e dintorni:

Bari, crocevia di culture sin dall’antichità. Una città dove convivono due anime: quella del borgo vecchio, circondato da un’imponente muraglia e attraversato da strette vie che conducono alla scoperta del suo ricco patrimonio culturale, e quella moderna, nata agli inizi dell’Ottocento e trasformatasi, nel tempo, nella città di oggi.

Lungo il perimetro murario della parte antica, si incontra il maestoso Castello fatto costruire da Federico II di Svevia, con un ampio cortile interno, oggi luogo di manifestazioni ed eventi. Splendido esempio di architettura romanica pugliese è la grande Basilica di San Nicola, che custodisce le spoglie del famoso Santo.

Seconda chiesa più importante di Bari è la Cattedrale, affiancata da un’alta torre campanaria e costruita su precedenti antichi edifici.

La città nuova, voluta da Gioacchino Murat, è attraversata dalle strade principali dello shopping come Corso Cavour, dove si trova il famoso Teatro Petruzzelli, tempio della lirica di Bari.

La parte meridionale della provincia incontra un lembo della splendida Valle d’Itria, nota coma la terra dei Trulli.

Alberobello è certamente la patria di queste caratteristiche costruzioni coniche, simbolo della Puglia, tanto da essere stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Uno mosaico di vigneti, uliveti, boschi e coltivazioni, con bianchi muretti a delinearne il contorno e piccoli agglomerati di trulli e interromperne la continuità.

Sulla fascia costiera, troviamo l’antico borgo di Polignano, arroccato su una scogliera a picco sul mare, ricca di grotte e cavità naturali e Monopoli, con uno dei mari più belli della provincia, costellato da antiche masserie, ville e tracce di civiltà rupestri.

 

Altamura:

Il centro storico di Altamura si presenta con una forte identità: con i suoi 3.199 abitanti, ha una storia e caratteristiche proprie che permettono di considerarlo un piccolo borgo all'interno della città.

Altamura sorge in provincia di Bari, nell'entroterra, e fa parte del Gal Terre di Murgia. Più di 12.000 ettari del suo territorio sono inclusi nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia, nel quale si trova una delle più grandi doline della Murgia, il Pulo di Altamura.

La città di Altamura ha molte peculiarità che la rendono conosciuta e meta di visitatori. È nota soprattutto per il suo patrimonio archeologico e per le bellezze architettoniche del suo centro storico.

Il territorio dolce e ricco ha favorito, nel tempo, lo sviluppo di un'agricoltura florida, in particolare dedita alla coltivazione dei cereali, accanto alla quale si è sviluppata l'industria di trasformazione del grano, con la produzione di diversi tipi di semole e farine.

Il prodotto tipico più famoso di Altamura è il pane DOP, che ha ricevuto nel 2005 la denominazione di origine protetta. Oltre al pane, vanno ricordati altri due piatti tipici della tradizione di Altamura, la "cialda fredda" e il "pane cotto".

Tra le meraviglie della città, sicuramente da vedere la sua cattedrale in stile romanico costruita al tempo di Federico II, caratterizzata dall’organo monumentale torinese; il Santuario della Madonna del Buon Cammino, situato sulla strada che una volta conduceva a Bari, risalente al 1747; altre importanti chiese della città sono la chiesa della Madonna del Rosario, del Sacro Cuore, di San Giovanni Bosco, di Santa Maria della Consolazione, di San Nicola e della Santissima Trinità.

Quanti Coupon posso comprare?

  • 1 Coupon = 2 persone.
  • Cedibile a terzi: fino ad un massimo di 10 Coupon
  • Disponibilita limitata

 

Altre condizioni:

  • Valido per 90 giorni dalla data di acquisto
  • Puoi utilizzare il Coupon: tutti i giorni – esclusa la cena del sabato e della domenica
  • Prenotazione obbligatoria entro il 30/06/2018: chiamando tutti i giorni al 377 2117719 oppure al 080 9678447
  • Valido per:
    • 1nt x2 persone con prima colazione, pranzo o cena presso I Peccati Dei Fratelli Pisani
  • Sistemazione: camera doppia o matrimoniale
  • Ecco cosa potrete gustare per il pranzo o cena:
    • Antipasto: Frisella di grano duro, mozzarella e capocollo
    • Primo a scelta tra: Orecchiette con pomodorini, rucola e cacioricotta oppure Capunti con salsiccia e funghi cardoncelli oppure Orecchiette con rape
    • Secondo a scelta tra: Filetto di maialino bardato oppure Involtini di carne con rucola e balsamico oppure Salsiccia a punta di coltello
    • Contorno
    • Dolce della casa
    • Bevande: acqua e 1/4 di vino
    • Coperto incluso
  • Sconto calcolato rispetto al prezzo massimo praticato dal partner nel periodo di validità del coupon per i prodotti/servizi oggetto della proposta. Il Cliente ha diritto di richiedere al Partner, al momento della fruizione del servizio, l’esibizione del listino prezzi.
  • L'utilizzabilità del Coupon è soggetta a limitazioni sulla base dell'effettiva disponibilità della struttura ricettiva e può variare nei periodi di alta stagione, nei weekend, ecc
I Peccati dei Fratelli Pisani

Immerso nel cuore della ridente cittadina di Altamura, il B&B I Peccati è in posizione perfetta per un rapido week-end o come punto di partenza per visitare numerosi luoghi di interesse nelle vicinanze.

La struttura sorge all'ingresso del corso principale della città, la cosìdetta Porta Matera

Struttura che accoglie anche animali domestici, il B&B I Peccati si trova ad Altamura e offre il WiFi gratuito in tutte le aree, viste sulla città, una terrazza e un bar che serve drink.

Alcune con terrazza o balcone, le sistemazioni dispongono di TV a schermo piatto e bagno privato con vasca o doccia, set di cortesia e asciugacapelli.

In loco è presente anche un salone in comune.

Il B&B I Peccati dista 43 km da Bari, 18 km da Matera e 39 km dall'Aeroporto di Bari Karol Wojtyla

I Peccati dei Fratelli Pisani
Corso Federico Di Svevia 53/A - Altamura
Tel 377 2117719 oppure 080 9678447
Web: http://ristoranteipeccati.it/
Sito B&B: https://altamurabb.wixsite.com/bbipeccati
Pagina Fb


Offerta realizzata da Groupalia

Clicca qui per contattare il Customer Care Groupalia